IL CSF è Agenzia per il Lavoro abilitata alle attività di supporto ed assistenza previste dall’Assegno di Ricollocazione (ADR), tale misura di politica attiva si rivolge ai percettori della Nuova prestazione di Assicurazione Sociale per l’Impiego (NASpI) la cui disoccupazione eccede i 4 mesi.
L'assegno di ricollocazione è uno strumento che aiuta la persona disoccupata a migliorare le possibilità di trovare la propria ricollocazione nel mondo del lavoro.
È destinato a chi percepisce l'indennità di disoccupazione Naspi da almeno quattro mesi e consiste in un importo da utilizzare presso i soggetti che forniscono servizi di assistenza alla ricerca di lavoro (centri pubblici per l'impiego o altri soggetti accreditati). Serve a potenziare le loro attività di supporto e fornire un servizio personalizzato agli utenti.
L'importo dell'assegno viene riconosciuto non alla persona disoccupata, ma al soggetto che ha fornito il servizio di assistenza alla ricollocazione e solo se la persona titolare dell'assegno trova lavoro.
L'importo varia da un minimo di 250 euro ad un massimo di 5.000 euro, a seconda del tipo di contratto alla base del rapporto di lavoro e del grado di difficoltà per ricollocare la persona disoccupata.
Le tipologie di contratto per le quali si riconosce l'esito occupazionale sono il tempo indeterminato, compreso l'apprendistato e il tempo determinato, maggiore o uguale a 6 mesi.
Si tratta della prima misura di politica attiva del lavoro di livello nazionale coordinata dall'Anpal e gestita tramite la rete pubblico-privata dei servizi per il lavoro.
Il nostro servizio di assistenza alla ricollocazione prevede:
Quando si è beneficiari di NASPI arriva, tramite posta, una comuniczione ANPAL-Regione di riferimento, all'indirizzo di domicilio che la persona disoccupata ha comunicato quando ha fatto la domanda all'INPS per il sostegno al reddito (NASPI). Se ha comunicato altri recapiiiiiiiti, quali indirizzi e-mail o numero di cellulare, arriverà anche una comunicazione via e-mail o sms oltre a quella spedita a mezzo posta.
ENTE DI FORMAZIONE ACCREDITATO Regione Campania Ente 01761/01/10 |
CSF Centro Servizi e Formazione srl - Via Signorelli, 27 - 80017 Melito di Napoli (NA) - P.IVA 05124921213
Iscritta in data 7/10/2016 nell'Albo Informatico delle Agenzie per il Lavoro, m_lps.39.REGISTRO UFFICIALE.USCITA.0014394.04-10-2016
Accreditato presso il Ministero della Giustizia come ente di formazione per la mediazione con il numero 69 - Provvedimento del 17 marzo 2010
Ente di formazione accreditato presso la Regione Campania - codice ente 01761/01/10